Da oggi vico I Censi, nel cuore del centro storico di Secondigliano, è chiuso alla circolazione veicolare con l’installazione di appositi paletti. La decisione è stata assunta dalla Municipalità 7 dopo i sopralluoghi con la polizia municipale.
«Abbiamo la consapevolezza che tale provvedimento scontenti qualche automobilista, costretto a percorrere qualche centinaio di metri in più. Abbiamo dato priorità alla sicurezza dei residenti in particolar modo dei bambini, considerato che la stradina è priva di marciapiede e tutti i fabbricati sono posti a raso con la strada» spiega Gennaro Piscopo, capogruppo M5S alla Municipalità 7, che ha proposto il provvedimento.
A tal proposito Piscopo – in una nota – ringrazia l’Ufficio Tecnico della VII Municipalità, il corpo della Polizia Locale e del Presidente della V Commissione Permanente Carlo Rodolfo Raiola, i quali si sono dimostrati sensibili al problema. «Resta inteso che tutti gli interventi realizzati sul territorio sono coordinati dal presidente Antonio Troiano e dal vice Giuseppe Grazioso» conclude Piscopo.
