Cambio al vertice dell’unità operativa Secondigliano della polizia municipale. Al posto del maggiore Maurizio Guerra si è insediato il tenente colonnello Luigi Cardillo, proveniente dalla guida del Servizio Gestione Sanzioni Amministrative (ex Settore Legale) dove è stato trasferito Guerra.
Per Cardillo, che può vantare un curriculum ricco di significativi risultati nel corpo della polizia locale di Napoli, si tratta di un ritorno a Secondigliano. Dal dicembre 2008 al marzo 2009, al timone della sezione di piazza Di Vittorio, allora IX unità operativa con competenze anche sull’aeroporto di Capodichino, raddoppiò l’attività dei drappelli rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, collaborando proficuamente con le altre forze dell’ordine per il controllo del territorio.
Sempre Cardillo ebbe il compito nel settembre del 2008 di istituire e guidare l’URI (Unità Radiomobile Investigativa). Prim’ancora aveva guidato l’unità motociclisti le unità operativa di Chiaia, Poggioreale, Ponticelli.
Al tenente colonnello Cardillo gli auguri di un proficuo lavoro sul territorio di Miano, San Pietro a Patierno e Secondigliano, quartieri dalle numerose criticità, in particolare per quanto riguarda la viabilità, la sosta selvaggia, le occupazioni di suolo e lo sversamento illegale di rifiuti.
