Continua senza sosta l’attività di contrasto ai reati predatori da parte del commissariato Secondigliano, guidato dal vicequestore aggiunto Raffaele Esposito. Gli agenti, infatti, hanno effettuato un’importante operazione che ha portato all’arresto di due individui responsabili di furti di marmitte da auto.
I poliziotti, attenti alle segnalazioni e alle attività sospette, si sono concentrati nel parcheggio del centro commerciale “La Birreria” di piazza Madonna dell’Arco a Miano, dove da alcuni giorni erano stati segnalati episodi di furto di marmitte.
Grazie alla collaborazione con il personale della sicurezza del centro commerciale, è stato possibile individuare e fermare i due malviventi sul fatto, proprio mentre uno di loro stava tentando di tagliare la marmitta di un veicolo.
I due arrestati, entrambi napoletani con precedenti penali, di 51 e 47 anni, sono stati immediatamente identificati e tratti in arresto per tentato furto aggravato. Durante l’operazione, gli agenti hanno anche effettuato un controllo dell’auto utilizzata dai due predatori, rinvenendo e sequestrando un seghetto alternativo con diverse lame da taglio.
L’operazione della polizia di Secondigliano rappresenta un successo significativo nella lotta contro i reati predatori, dimostrando l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare e prevenire le attività criminali. Grazie alla rapida risposta e alla collaborazione tra il commissariato e il personale della sicurezza, è stato possibile interrompere l’azione dei ladri e sventare ulteriori furti.
