Sante Quarantore, al via le celebrazioni alla parrocchia Santi Cosma e Damiano

Da oggi fino a giovedì 22 febbraio la Parrocchia Santi Cosma e Damiano di Secondigliano vivrà le Sante Quarantore: evento religioso che  offre un’opportunità unica per immergersi in momenti di preghiera e riflessione.

La giornata inizia alle 9:00 con la Santa Messa e l’esposizione del SS. Sacramento. Segue alle 12:30 la Preghiera liturgica dell’Ora Media, quindi alle 16:30 un momento di preghiera animato dai gruppi del catechismo.

Alle 17:30, i fedeli possono partecipare al Santo Rosario Eucaristico, seguito dal Vespro Solenne e la Benedizione Eucaristica alle 18:30.

Giovedì 22 Febbraio, un momento speciale di fede con l’Esposizione Eucaristica Perpetua sarà ospitato dalla parrocchia dalle 9:00 alle 18:00. Alle 18:00, l’Adorazione Eucaristica Comunitaria sarà animata dai giovani del decanato, seguita da una Processione Eucaristica.

Il percorso della processione include Via Di Maro (già V. Emanuele) Vico Lungo del Ponte, Via Dante, Via dell’Arco, Piazza Zanardelli, e termina alla Parrocchia.

Le Sante Quarantore saranno predicate dai Frati Minori Rinnovati.

La Parrocchia Santi Cosma e Damiano sarà aperta dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 per accogliere tutti coloro che desiderano unirsi a questi momenti di preghiera.

Lascia un commento