San Pietro a Patierno, quartiere ricco di storia e spiritualità, celebra il 24 Febbraio il 252° anniversario del Miracolo Eucaristico.
I fedeli si raduneranno alle 16:30, laddove il miracolo ebbe luogo, presso l’Istituto delle Suore degli Angeli in via Nuovo Tempio, luogo sacro annoverato anche da Sant’ Alfonso Maria de’ Liguori, il santo innamorato di Cristo e della Madonna, noto per aver composto “quando nascett ninno”.
L’evento inizierà con un momento di preghiera e riflessione, seguito da una processione illuminata dalle fiaccole accese delle candele. Il corteo si dirigerà verso il Santuario Eucaristico di San Pietro Apostolo, chiesa da cui erano state trafugate le ostie consacrate.
Qui sarà celebrata la Santa Messa. Dopo la benedizione, i partecipanti avranno l’opportunità di condividere un momento di convivialità, rafforzando la sensazione di comunità e condivisione.
All’iniziativa aderiscono i parroci don Francesco Cirino, don Italo Mastrolonardo, l’assistente Diocesano UCO, don Carlo De Rosa, il delegato Arcivescovile UCO diacono Vincenzo Maione.
L’anniversario offre un’opportunità unica per ricordare un evento di grande importanza per la comunità di San Pietro a Patierno.
