“La donna nella Chiesa di oggi e domani”, dibattito a Masseria Luce

Masseria Luce, a San Pietro a Patierno, si prepara ad accogliere un evento speciale in occasione della Festa della Donna. Venerdì 8 marzo alle  18:00, il Museo della Civiltà Contadina ospiterà una conferenza dal titolo “La donna nella Chiesa di oggi e di domani”, un’opportunità unica per riflettere sul ruolo e l’importanza delle donne nella sfera religiosa contemporanea.

La conferenza sarà tenuta da due relatori di spicco: Suor Marisa Pitrella, Direttrice della Catitas Diocesana  e S.E. Mons. Vincenzo Pelvi, Arcivescovo Emerito della Diocesi di Foggia-Bovino.

Durante la conferenza, i relatori approfondiranno il tema della presenza femminile all’interno della Chiesa, analizzando il ruolo delle donne nella spiritualità contemporanea e le sfide che si presentano per il futuro. Saranno esplorate le opportunità di coinvolgimento delle donne nelle decisioni ecclesiastiche, così come il loro contributo nel promuovere un’immagine inclusiva e aperta della Chiesa nel mondo di oggi.

Dopo la conferenza, i partecipanti avranno l’opportunità di condividere un momento di convivialità.

Ad annunciare l’evento, la direttrice del museo, prof.ssa Maria Marotta ed il presidente dell’associazione promotrice, prof. Antonio Esposito.

Lascia un commento