Un’ “altra umanità”,  l’Istituto Radice Sanzio Ammaturo si mobilita contro la violenza di genere

Questa mattina, presso l’Istituto Radice Sanzio Ammaturo, a San Pietro a Patierno,  si è tenuto un evento di sensibilizzazione contro la violenza di genere. L’iniziativa, promossa dalla consigliera comunale Annamaria Maisto, presidente della Consulta delle Elette, e dalla Settima Municipalità, ha visto la partecipazione attiva degli studenti dell’istituto.

L’evento ha avuto inizio con l’inaugurazione di una panchina rossa, simbolo di solidarietà e impegno nella lotta contro la violenza di genere. La panchina è stata verniciata dagli stessi studenti dell’Istituto Radice Sanzio Ammaturo,   dimostrando grande creatività e sensibilità nell’esprimere il loro messaggio attraverso l’arte.

Durante la cerimonia, alla presenza della consigliera Maisto e di Antonio Troiano e Giuseppe Grazioso, rispettivamente presidente e vice Presidente della Municipalità 7 e dell’assessore Stefania Sannino, sono stati letti dei versi toccanti, frutto di un lavoro collaborativo tra docenti e studenti. Versi che  rappresentano un appello alla riflessione sulla violenza di genere e sull’importanza di combattere ogni forma di discriminazione.

“Un’Altra Umanità” è il titolo dei versi, che esprimono un desiderio di cambiamento e di rinascita in un mondo ancora imperfetto. I giovani poeti, con profonda sensibilità, mettono in luce la necessità di non dimenticare le vittime, di non perdere memoria di ciò che è accaduto e di continuare la lotta per un futuro migliore.

La panchina rossa e la targa commemorativa resteranno  come simboli tangibili della lotta contro la violenza di genere, invitando tutti a unirsi e a impegnarsi per un’ “Altra Umanità”, libera da discriminazioni e violenze.

Lascia un commento