Si è svolto domenica e lunedì 25-26 febbraio il Campionato italiano – Inai di taglio e acconciature a Napoli presso il Gran Hotel Ramada. La competizione ha visto affrontarsi più di 350 concorrenti provenienti da ogni regione italiana.
Dalla gara è emerso un grande successo per l’accademia Ami di Napoli insieme al Neapolitan hair group, con la conquista di numerosi premi.
Ancora grande affermazione da parte dei trainer dell’Ami, ovvero nel maschile Pietro Colantuono , Luigi Fontanella; nel femminile Antonietta Cola, Valentina Cantoni.
Ami porta a casa un primo classificato con Arturo D’Annunzio , un secondo ed due terzi classificati con Cesare Cola , e poi con il più piccolo competitore del campionato in 7 classificato a soli 6 anni Mauro Fontanella, figlio d’arte .
Con grande entusiasmo la federazione Ami si è messa subito al lavoro per preparare il campionato mondiale Omchairwold di Parigi ottobre 2024, dove punta ad un importante risultato in occasione dell’evento più importante del mondo per il settore.
Un ringraziamento importante va al presidente del Ami Alessandro Granai , il patron del azienda calcagni Marco Calcagni al coordinatore Gianni Torraco e tutto lo staff nazionale Ami.
Un grande ringraziamento è stato rivolto a chi ha contribuito a questa vittoria, Pietro Colantuono commissario tecnico della pedana, Mario Antrichett,i commissario di pedana, Claudia ed ai giudici maschili Luigi Fontanella , Gennaro Fontanella , Giacomo lanno. Giudici femminile Antonietta Cola.
Infine, un ringraziamento al grande Raffaele de Pasquale, coordinatore di tutto.
