C’è un primo fermo per l’aggressione ai danni di un poliziotto del commissariato Secondigliano, colpito al volto da una chiave inglese, da un malvivente che, insieme ad un complice, era stato sorpreso a bordo di un’auto rubata, in via Dante, nel centro storico di Secondigliano.
Il poliziotto, che si trovava a bordo della volante, tallonando l’auto oggetto di furto, è stato soccorso da un’ambulanza del 118 mentre i colleghi effettuavano controlli a tappeto in tutta la zona circostante, chiudendo al traffico la strada interessata.
Grazie alla sinergia tra il commissariato Secondigliano, l’UPG e il commissariato Poggioreale, è scattato un primo fermo a carico di un 29enne, residente sempre nell’area nord, rintracciato nella vicina via Arco mentre, dopo la fuga, tentava di nascondersi.
Numerosi i curiosi che si sono fermati in strada mentre la polizia eseguiva i controlli.
Nella periferia settentrionale del capoluogo campano l’escalation di furti di auto è un fenomeno ormai dilagante. La risposta delle forze dell’ordine non si lascia attendere attraverso un monitoraggio del territorio sempre più capillare, finalizzato anche ad arginare questo genere di reati.
