Il prossimo 13 marzo prenderanno il via i lavori di riqualificazione della carreggiata di via Dante, nel tratto tra le confluenze con corso Secondigliano e corso Italia.
Ad annunciarlo il consigliere comunale Pasquale Esposito (PD). «Questo progetto – spiega – è stato finanziato dal Bilancio del Comune di Napoli 2023/24 grazie ad una mia proposta. La scelta di Via Dante è stata fatta dopo un attento studio delle condizioni delle strade della città, effettuato in collaborazione con l’ufficio tecnico territoriale. Via Dante, a causa delle sue condizioni particolarmente dissestate e del suo alto flusso di traffico, si è dimostrata una scelta cruciale per la riqualificazione».
La strada resterà chiusa alla circolazione per un massimo di tre giorni durante i lavori. Per minimizzare i disagi, è stato previsto un percorso alternativo per raggiungere via dell’Arco e corso Italia. Gli automobilisti potranno accedere da corso Secondigliano attraverso via Paolo De Matteis, grazie al cambio del senso di marcia del tratto di via Cupa Fosso del Lupo, situato fuori alla scuola Parini.
Durante i lavori, via Lungo Ponte sarà accessibile solo ai residenti, a causa della chiusura al traffico di Via Dante. Previsto il supporto della Polizia Municipale durante tutto il periodo dei lavori.
