Secondigliano, domani al via la riqualificazione del parco San Gaetano Errico

Prenderanno il via domani, martedì 19 marzo, i lavori di riqualificazione del parco comunale San Gaetano Errico, a Secondigliano. L’intervento, finanziato da Città Metropolitana per 500mila euro, durerà circa sei mesi e non comporterà la chiusura totale dell’area verde, in quanto si procederà per lotti.

Pasquale Esposito, consigliere comunale del PD, ha annunciato l’avvio dei lavori tanto attesi nel quartiere a nord di Napoli.

Il progetto include una serie di interventi che trasformeranno il parco in un luogo accogliente e sicuro per i frequentatori. Tra le migliorie previste, si annoverano la cura del verde e degli arredi, il ripristino di tutte le attrezzature sportive, le aree giochi, l’anfiteatro e gli impianti, quello di illuminazione e quello idrico.

Inoltre, per i proprietari di cani, verrà realizzata un’area dedicata allo sgambamento cani. Gli appassionati di fitness avranno a disposizione una nuova area fitness. Un ulteriore passo verso la sicurezza sarà l’installazione di un sistema di videosorveglianza.

«Questo progetto di riqualificazione è un passo significativo verso il nostro obiettivo di migliorare la qualità della vita del nostro territorio ha dichiarato Esposito. «Il Parco Comunale San Gaetano Errico sarà un luogo dove le famiglie possono trascorrere del tempo di qualità, i nostri anziani possono rilassarsi e i giovani possono divertirsi e fare esercizi in sicurezza» ha aggiunto l’esponente del PD.

Lascia un commento