Da lunedì 25 marzo il progetto della raccolta differenziata approda anche in via del Cassano, a Secondigliano. Coinvolta l’intera strada, dal mercatino del Perrone al cimitero di Secondigliano, comprese alcune traverse. Primo step sarà il censimento propedeutico da parte degli operatori Asia, che avranno il compito di rilevare il numero di abitazioni ed attività commerciali chiamate a separare correttamente i rifiuti, attraverso le attrezzature che l’azienda di igiene urbana consegnerà, per l’adeguato conferimento rispetto a cui saranno fornite successivamente tutte le indicazioni utili.
La Municipalità 7, che sin dal proprio insediamento aveva dichiarato come prioritario quest’obiettivo – in una nota, a firma del presidente Antonio Troiano e del vice con delega all’ambiente Giuseppe Grazioso – parla di «importante risultato raggiunto», sottolineando la sinergia tra la presidenza e l’assessore all’Ambiente del Comune di Napoli, Vincenzo Santagada, il direttore Tecnico Operativo Paolo Stanganelli e il responsabile alla Progettazione Giovanni Avolo, per Asia.
Sarà cura della presidenza della Municipalità informare la cittadinanza sull’avanzamento del completamento del progetto raccolta differenziata per via del Cassano.
