“L’ultima poesia”, dall’amicizia Ultimo – Geolier una ballad d’amore che emoziona

“L’ultima poesia” è il titolo del singolo uscito a sorpresa questa notte che vede la collaborazione inedita del rapper napoletano Geolier e del cantautore romano Ultimo.

Questo feat era già nell’aria dallo scorso autunno ed è frutto dell’amicizia che lega i due artisti da diverso tempo: il brano punta ad unire due mondi molto diversi da loro che trovano il loro legame in una ballad d’amore prodotta da Takagi e Ketra. Il flow di Geolier traina l’anima cantautorale di Ultimo, tanto da portarlo a registrare la sua voce per la prima volta in napoletano, omaggiando così la città che l’artista ha più volte definito “la mia seconda casa, Napoli”. I due cantanti si contaminano, nella melodia così come nelle parole, per un brano che narra della fine di un amore senza cui però non si riesce a stare e che sembra essere il sequel di ‘I p’ me, tu p’ te’, successo sanremese del rapper di Secondigliano.

Il brano sulla carta è già un successo e il video della presentazione postato ieri pomeriggio è tra i reel più visti di Instagram: infatti Ultimo non duettava da 6 anni con un’artista italiano, mentre Geolier non è nuovo a collaborazioni e la prima post Sanremo è arrivata nell’album di Mahmood nel brano “Personale” che è già una hit.

Inoltre, l’annuncio di “L’Ultima poesia” arriva a pochi giorni da quello del terzo sold out di Geolier allo Stadio Diego Armando Maradona dove si esibirà 21,22 e 23 giugno e, sempre nello stadio napoletano, farà tappa il tour di Ultimo nei giorni 8 e 9 giugno 2024.

Sara Finamore

Lascia un commento