“Na Pasqua ‘e parità”, gioia e solidarietà per i bambini di Scampia

Il prossimo 31 marzo, domenica di Pasqua, sarà una giornata speciale per i bambini di Scampia, grazie all’iniziativa “‘Na Pasqua ‘e parità” organizzata dall’Associazione Ciro Vive insieme alla Consulta delle Associazioni Municipalità 8 del Comune di Napoli e a numerose altre associazioni del territorio.

L’evento si terrà al campo donato da Lay’s Italia in Largo Cittadinanza Attiva, a partire dalle ore 11. I bambini saranno accolti da animatori e supereroi che renderanno la giornata ancora più magica e divertente. Saranno distribuite gratuitamente uova di Pasqua a tutti i bambini presenti, per rendere la festa ancora più dolce e gioiosa.

Ma “‘Na Pasqua ‘e parità” non si limita solo alla distribuzione di uova di cioccolato. L’iniziativa mira a promuovere l’importanza dell’uguaglianza e della solidarietà, coinvolgendo diverse associazioni e volontari che si sono uniti per rendere questa giornata indimenticabile per i bambini del quartiere a nord di Napoli.

Tra le associazioni coinvolte ci sono l’A.s.d Universal Center Napoli, l’Associazione Senza Confini, Partizan Scampia – Calcio Popolare, Doulus Servo, il Coordinamento Territoriale Scampia e il Coordinamento Periferie Unite. Una sinergia, dunque, per creare un evento che promuova valori di inclusione, solidarietà e divertimento.

In caso di maltempo, l’evento si svolgerà presso la struttura “Raggio di Sole di Scampia”.

Lascia un commento