Schmidt candidato sindaco a Firenze, Acampora (PD): «Raccolta firme per nuovo direttore a Capodimonte»

“L’agonia di Napoli, dei cittadini di Capodimonte e dei tantissimi napoletani e turisti che amano il museo e il Real bosco purtroppo non finisce oggi. L’ufficialità della candidatura di Eike Schmidt a sindaco di Firenze arriva dopo un’attesa che ha reso ancora più insensata la sua nomina mesi fa, e ora purtroppo ci dà alcune certezze. La prima è che un plesso di grande importanza a livello internazionale non avrà una guida a tempo pieno nel medio termine, la seconda è che il ministro Sangiuliano ha nominato una persona che non teme di anteporre gli interessi suoi e della sua parte politica a quelli di un luogo e di una città che meritavano rispetto”. Così in una nota Gennaro Acampora, capogruppo per il Partito Democratico nel consiglio comunale di Napoli.

“Per il futuro di Firenze non possiamo che fare il più grande in bocca al lupo a Sara Funaro, che sul piano amministrativo offre le migliori garanzie – aggiunge Acampora – per il futuro di Capodimonte vogliamo 

un direttore  che pensi a Capodimonte e non alla politica. Per questo    da sabato prossimo, con una manifestazione all’ingresso del Bosco lato Porta piccola, inizieremo una raccolta firme per chiedere al ministro una figura altrettanto competente ma con un’autorevolezza che non dipende dal suo colore politico, come purtroppo è avvenuto in questo caso”.

Lascia un commento