Aloha Eventi, azienda napoletana, con oltre 10 anni di esperienza nell’organizzazione di banchetti, catering, cerimonie e feste private, ha recentemente aperto le porte a più di 50 candidati per lavori stagionali.
Un’iniziativa che conferma la loro dedizione al territorio e agli investimenti nelle risorse umane locali. Nel linguaggio hawaiano, “Aloha” può significare amore, affetto, pace e abbraccio. L’azienda di eventi, ispirandosi a questi significati, infatti, si impegna a creare un’esperienza indimenticabile per i propri clienti, avvolgendoli in un caldo abbraccio di amore e passione, come ha spiegato a Periferiamonews, Enzo Esposito, amministratore di Aloha Eventi.
Quali sono le figure professionali più richieste per la stagione 2024?
“Le figure richieste sono quelle dei camerieri,delle hostess di sala, dei facchini , dei commis di cucina, dei capo partita di cucina e dei wedding planner per le cerimonie ovviamente”.
Qual è la filosofia dell’azienda riguardo al rapporto con i dipendenti?
“Siamo del parere che i nostri collaboratori debbano stare bene e sentirsi parte di una grande famiglia. Sono richiesti momenti ovviamente di lavoro e sacrificio, ma anche quelli di relax e divertimento fanno parte della nostra vita lavorativa e non devono mai abbandonare lavoratori dipendenti e stagionali”.
Quali sono le opportunità di crescita all’interno dell’azienda?
“Abbiamo sempre puntato sulla formazione sia tecnica ma da un paio d’anni anche sulla formazione caratteriale nella Aloha Eventi. E questo modo di agire ci ha dato grande soddisfazione, tanto è vero che tutti i nostri responsabili sono cresciuti tantissimo in azienda”.
Come siete riusciti a diventare una delle 40 aziende più performanti nella ristorazione in Italia?
“Siamo risultati tra le 40 aziende più performanti grazie a dati oggettivi di bilancio che il quotidiano economico Il sole 24 ore, con l’aiuto di Cerved, ha estrapolato dalle banche dati nazionali. Per noi questi dati contabili e di bilancio sono sono stati sempre importanti, tanto quanto tutto il resto che fa parte di Aloha Eventi”.
Quali sono i valori che contraddistinguono la vostra azienda e come li trasmettete ai vostri dipendenti?
“Pensiamo alla nostra azienda come a una grande famiglia e per questo motivo i valori sono molto importanti. Quelli che più ci contraddistinguono sono l’onestà, il rispetto e la meritocrazia. Senza sani principi non si va da nessuna parte, a nostro modesto avviso”.
