La comunità di S. Maria dell’Arco a Miano è lieta di annunciare l’inizio ufficile del ministero parrocchiale del fr. Giuseppe Cianci. L’importante evento sarà celebrato con una solenne celebrazione eucaristica, domenica 14 aprile, alle 10:30.
Fra Pino da domani, dunque, sarà ufficialmente il nuovo parroco di S. Maria dell’Arco e porterà la sua dedizione e la sua guida spirituale alla comunità.
La solenne celebrazione eucaristica sarà presieduta da monsignor Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli.
“Con umiltà e spirito di obbedienza, carissimo Fra Pino, hai accolto la nomina a nostro parroco da parte del nostro Vescovo Domenico, per Solo insieme, ciascuno vivendo in pienezza il proprio ministero, missione, doni, carismi potremo costruire la civiltà dell’amore seguendo Cristo e il suo Vangelo, adoperandoci per il bene comune e l’attenzione verso tutti. Si, tutti: nessuno deve essere escluso dalla nostra azione pastorale!
Siamo tutti sulla stessa barca, caro Padre Pino….Aiutiamoci a conoscerci, ognuno con i propri “limiti” e le proprie “imperfezioni” e portare avanti il cammino che già abbiamo intrapreso, seguendo le indicazioni che la Chiesa ci dona per mezzo di Papa Francesco e del nostro Vescovo”, si legge nel messaggio di auguri rivolto dalla comunità al nuovo parroco.
