Viaggio d’istruzione a a Torino per un gruppo di alunni delle terze medie delle scuole della Municipalità 7, a conclusione del premio fotografico intitolato ad Attilio Romanò, vittima innocente della camorra.
L’iniziativa è stata possibile grazie all’impegno del presidente e della giunta della Municipalità 7, dell’assessore comunale all’Istruzione, della Fondazione Polis, dei docenti e della sorella di Attilio, Maria Romanò.









Durante il viaggio, si è tenuto un momento estremamente significativo: la presentazione dei ragazzi vincitori del concorso fotografico dedicato ad Attilio Romanò. L’incontro si è svolto nella sala consiliare del Comune di Torino, dove i giovani talenti sono stati accolti dall’assessore alle Politiche culturali e dal presidente del Consiglio comunale di Torino.
L’accoglienza fornita è stata calorosa e ha permesso ai partecipanti di sentirsi benvenuti e valorizzati.
Gli studenti vincitori del concorso hanno avuto l’opportunità di esporre le proprie fotografie e di condividere le emozioni che queste rappresentano.
L’incontro tra le istituzioni dei comuni di Torino e Napoli ha dimostrato un forte impegno nel sostenere l’arte e la cultura giovanile: un segno di collaborazione e solidarietà che va oltre i confini territoriali.
“Vogliamo ringraziare in particolare la Gesac per aver collaborato alla realizzazione di questo importante viaggio. Senza il loro sostegno, non sarebbe stato possibile offrire questa opportunità ai giovani talenti” evidenzia la Municipalità 7 in una nota.
Presenti alla cerimonia l’assessore comunale alla Scuola Maura Striano, il presidente della commissione Legalità del Consiglio Comunale di Napoli Pasquale Esposito, il presidente della Municipalità 7 Antonio Troiano, con il vice Giuseppe Grazioso e l’assessore alla Cultura e all’Istruzione Mauro Marotta, la sorella di Attilio, Maria Romanò.
