Ritardi nell’installazione dei dossi artificiali fuori ai plessi scolastici I.C. Oriani Guarino, situati in Via G. Pascale, a San Pietro a Patierno.
Lo denuncia in una nota il consigliere della VII Municipalità Giuseppe Pistone che ha scritto una lettera ai servizi competenti, sollecitando delucidazioni in merito a tale situazione.
«Nonostante i fondi siano stati assegnati per i lavori, i dossi artificiali non sono ancora stati installati, mettendo a rischio la sicurezza degli studenti, dei loro genitori e di chiunque si rechi nei pressi degli istituti scolastici. È difficile comprendere come mai questa importante misura di sicurezza non sia stata ancora adottata. Gli studenti e i loro genitori affrontano quotidianamente rischi durante le ore di entrata e uscita dalle scuole, mettendo a repentaglio la loro incolumità. È fondamentale che i servizi competenti agiscano tempestivamente per risolvere questa situazione e garantire la sicurezza di tutti coloro che frequentano i plessi scolastici» afferma il capogruppo azzurro alla Municipalità 7.
