Secondigliano, intenso controllo del territorio: scoperti due ordigni esplosivi, pistole e munizioni

Sono ancora una volta significativi i risultati dei servizi di controllo straordinario del territorio condotti dal commissariato Secondigliano, guidato dal vicequestore aggiunto Raffaele Esposito, in collaborazione con il personale del Reparto Prevenzione Crimine Campania.

Il bilancio dell’operazione condotta tra il pomeriggio e la sera ha portato all’identificazione di circa 70 persone, di cui ben 50 già noti alle forze dell’ordine. Controllati inoltre 20 autoveicoli, di cui due sanzionati per violazioni al Codice della Strada.

Particolarmente importante quanto scoperto all’interno di un cavedio di una palazzina in via del Cassano. Qui gli agenti hanno rinvenuto due pistole, di cui una calibro 9×21 completa di serbatoio e 14 cartucce, una pistola a salve priva del tappo rosso, una replica di quelle in uso alle forze dell’ordine e due ordigni esplosivi rudimentali.

Per la messa in sicurezza degli ordini sono subito intervenuti personale degli Artificieri e del nucleo cinofilo. Una scoperta fondamentale che ha consentito di evitare potenziali situazioni di pericolo per i residenti.

Nello stesso tempo, gli agenti del Commissariato di Secondigliano hanno proceduto con l’applicazione di misure repressive nei confronti di ulteriori soggetti coinvolti in attività illecite. Un individuo è stato sottoposto alla misura degli arresti Domiciliari su provvedimento di esecuzione, mentre altre due persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per furto di energia elettrica. Un terzo soggetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente reiterata.

L’operazione di controllo del territorio conferma l’impegno costante delle forze di polizia nel garantire la sicurezza del territorio, contrastando con determinazione la criminalità e reprimendo ogni forma di illegalità.

Lascia un commento