Tragedia a Scampia, 80enne falciata da auto pirata

Tragedia ieri, intorno alle 18:15, in via Labriola a Scampia. Una donna di 80 anni, Rita Rollini, è stata travolta da un’auto mentre attraversava la strada, in direzione di via Ciccotti.

L’anziana è deceduta all’ospedale Cardarelli dove era stata trasportata in gravissime condizioni. Secondo una prima ricostruzione, una prima auto si era fermata per farla passare, ma una seconda vettura sopraggiunta, una Citroen di colore blu scuro, nel tentativo di sorpassare, l’ha falciata in pieno per poi far perdere le proprie tracce.

Le indagini sono affidate alla Sezione Infortunistica Stradale della Polizia Municipale di Napoli per fare luce sull’accaduto e rintracciare il pirata della strada. A complicare le indagini la mancanza di telecamere nella zona dove si è verificato l’impatto.

L’episodio ha riproposto la questione della sicurezza stradale nel quartiere a nord di Napoli, dove gli incidenti sono all’ordine del giorno a causa dell’elevata velocità di auto e scooter. Incidenti che già in passato ha causato diversi feriti e morti.

Lascia un commento