Domenica 19 maggio sarà un giorno di grande gioia nel rione dei Fiori, in occasione della riapertura di uno spazio abbandonato da tempo, diventato finalmente un campetto aperto a tutti, grazie all’iniziativa promossa da Secondigliano ASD con il prezioso contributo della Fondazione Il Fatto Quotidiano e Vuolo Group.
Un’iniziativa, patrocinata dal Comune di Napoli, che ha visto la collaborazione di numerosi sostenitori provenienti da ogni parte d’Italia, dimostrando il potere della solidarietà e trasformando così un’idea in una realtà concreta.
Grazie all’impegno e alla determinazione di coloro che hanno creduto nel progetto, l’area, fino a pochi mesi fa avvolta dal più totale degrado, è diventata un luogo accogliente e accessibile a tutti. L’inaugurazione del campetto, fissata per le 10:30, avverrà all’interno del parco pubblico Emilia Laudati e sarà un momento di festa aperto a tutti. Sarà un’occasione per celebrare non solo la riqualificazione dello spazio, ma anche i valori di solidarietà e impegno sociale che hanno guidato l’iniziativa.
Durante l’inaugurazione dello spazio riqualificato, verrà lanciata un’altra idea ancora più grande e importante. Iniziativa che aspira a trasformarsi in qualcosa di concreto già nelle prossime settimane e richiede la partecipazione di tutti coloro che vogliono dare una mano. Sarà, dunque, un’opportunità per continuare a promuovere lo sport, la solidarietà e l’inclusione nel quartiere.
