Acquistare accessori disegnati ad hoc per fare beneficenza a realtà che sostengono le donne: questo è il connubio creato con il progetto “Nun te scurda’” dall’azienda “Fuori Serie Hub” che sarà presentato oggi alle ore 17.30 presso lo store “Blunauta”, in via Giosuè Carducci, 28.
L’azienda “Fuori Serie Hub”, fondata da Agostino Vigolo e Gabriella Rea, legata alla tradizione della manifattura napoletana, produce foulard e con la collezione solidale “Nun te scurda’” celebra il valore e la libertà delle donne: acquistandoli, il 30% del ricavato delle vendite andrà a sostenere le attività di formazione, orientamento al lavoro e sostegno psicologico dello “SpazioDonna WeWorld” di Napoli a Scampia.
“SpazioDonna” a Scampia è un centro di accoglienza e di aggregazione rivolto alle donne e propone loro una serie di attività per il benessere psicofisico, l’allargamento degli orizzonti fisici e mentali, il miglioramento delle condizioni sociali e le possibilità d’impiego. L’obiettivo generale è aumentare l’empowerment femminile e puntare così alla prevenzione della violenza contro le donne, della violenza assistita dai bambini in ambito intrafamiliare e interrompere la trasmissione intergenerazionale della violenza familiare e sui bambini.
La collezione di foulard solidali è acquistabile all’interno dello store “Blunauta”, ma sarà disponibile anche online fino all’8 dicembre al sito https://fuoriseriehub.it/collections/collezione-nun-te-scurda.
Sara Finamore
