“Radio Italia Live”: un cast stellare per il concerto a piazza del Plebiscito

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di “Radio Italia Live- Il concerto” che si terrà giovedì 27 giugno a partire dalle ore 20.40 in Piazza del Plebiscito, nell’ambito del progetto “Napoli Città della Musica – Live Festival 2024”.

Nel corso della presentazione, tenutasi a Palazzo San Giacomo, è stato svelato il cast ufficiale dell’evento. Dodici gli artisti che animeranno la serata e ognuno di loro canterà live 3 successi: Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Articolo 31, Elodie, Francesco Gabbani, Irama, Angelina Mango, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rose Villain, Tananai saranno i protagonisti della serata di musica.

“Il pubblico di Radio Italia è ampio, di oltre 5 milioni di ascoltatori al giorno e il nostro cast prova ad abbracciare tutte le fasce d’età, cercando di soddisfare un po’ tutti. È la 16esima edizione del Radio Italia Live- Il concerto e per la prima volta facciamo tappa a Napoli: i nostri conduttori radio presenteranno la serata e tutti gli artisti saranno accompagnati dalla Radio Italia Orchestra” ha dichiarato Mario Volanti, editore di “Radio Italia”.

L’evento, totalmente gratuito per il pubblico, pubblicizzerà inoltre una raccolta fondi per sostenere “Fondazione Santobono Pausilipon” e l’Ospedale Pediatrico di Napoli e il cui ricavato sarà dedicato al progetto di assistenza domiciliare “Curare a casa”. Si potrà donare, anche nel corso della serata, inviando un SMS solidale al numero 45592, attivo dal 7 giugno al 14 luglio.

Presente alla conferenza stampa Ferdinando Tozzi, consigliere Comunale per Musica e Audiovisivo: “Quest’evento rappresenta un perfetto connubio tra la musica e la valorizzazione della nostra città in ogni sfaccettatura, una città sempre più policentrica che dà luce ad ogni quartiere, superando l’ottica “centro/periferia”. Questo evento si declina poi in turismo: saranno presenti migliaia di persone che in città per la musica e per visitare Napoli”.

A sorpresa, in conferenza stampa, è arrivata la cantante Alessandra Amoroso: “Sono certa che qui a Napoli sarà tutto diverso rispetto all’evento di Milano, a partire dal clima” – scherza in conferenza stampa- “mi sento un po’ parte di questa bellissima Regione e mi sento bene ogni volta che vengo, amo tutto qui”.

Per assistere allo spettacolo sarà necessario accreditarsi sul sito “radioitalia.it” a partire dalle ore 12 di venerdì 21 giugno, cliccare nella sezione dedicata “Richiesta accrediti” e seguire le istruzioni oppure attraverso la pagina TicketOne di Radio Italia. L’accesso all’evento rimane assolutamente gratuito per le 20mila persone che riusciranno ad accaparrarsi l’ingresso e si diffida dalla duplicazione e dalla vendita degli accrediti. Il concerto sarà come sempre trasmesso in diretta su Radio Italia Tv (canale 70  e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà fruibile sulle app ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon; sarà in diretta, dalle 20:40, in contemporanea su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando). L’evento poi sarà 100% social: notizie e video in diretta sui canali ufficiali di Radio Italia Facebook, Instagram, TikTok e X con l’hashtag ufficiale #rilive.  In particolare, cercando RILIVE su TikTok, sarà possibile vivere un’esperienza completa con contenuti interessanti ed esclusivi. A partire dal 26 giugno, infatti, sarà disponibile la sezione “#RILIVE” all’interno dello spazio New Music.

Sara Finamore

Lascia un commento