Tragico incidente stradale ieri, intorno alle 22:30, in via Roma verso Scampia, nei pressi di un centro dentistico e di fronte al carcere di Secondigliano.
Un 16enne, residente a Scampia, Antonio Milo, alla guida di uno scooter Honda Sh 125, si è scontrato con altre due auto in transito. Nell’impatto sul selciato il giovane ha riportato gravissime ferite e ha perso la vita. Inutili i soccorsi del 118.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Infortunistica stradale della polizia municipale di Napoli. Questa la ricostruzione fornita dalla polizia municipale.
La Polizia Locale di Napoli del Reparto Infortunistica stradale è intervenuta per un incidente mortale avvenuto nel quartiere Scampia che ha visto coinvolto un sedicenne, residente della zona, che, purtroppo, ha perso la vita.
Il minore, mentre percorreva a bordo di un motociclo honda sh125 Via Roma verso Scampia in direzione Melito di Napoli, giunto in prossimità del distributore di benzina IP, prima dello svincolo della Circumvallazione esterna, ha tamponato una Fiat Panda che lo precedeva. L’urto è avvenuto tra la parte anteriore del motociclo e lo spigolo posteriore del veicolo. A seguito dell’impatto il motociclo ha deviato la marcia invadendo la corsia opposta ed entrando in collisione frontale con una Ford Ka. A seguito del secondo impatto il ragazzo ha perso la vita.
I veicoli coinvolti sono stati tutti sequestrati ed ai conducenti coinvolti sono stati sottoposti agli accertamenti di rito riferiti agli esami sia tossicologici che di alcool test.
Dolore e incredulità nel quartiere dove è nato Antonio. Tutti lo descrivono come un bravo e responsabile ragazzo. Vicinanza alla famiglia è stata espressa anche dall’Arci Scampia dove il 16enne ha giocato.
