Secondigliano, il Reliquiario della Madonna delle Lacrime di Siracusa in visita alla parrocchia Sacri Cuori

La comunità parrocchiale dei Sacri Cuori di Secondigliano si prepara ad accogliere con grande devozione il Reliquiario della Madonna delle Lacrime di Siracusa. L’evento, che si terrà dal 24 al 27 Giugno, prevede un programma ricco di celebrazioni, incontri spirituali e momenti di preghiera.

Lunedì 24 Giugno la visita prenderà inizio con un momento solenne alle ore 10:00. La giornata si aprirà con l’accoglienza del Reliquiario della Madonna delle Lacrime e una solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Mons. Francesco Beneduce, Vescovo Ausiliare di Napoli. Alle 12:00 è prevista la Supplica seguita dalla proiezione di un documentario dedicato alla Vergine di Siracusa. Alle 18:00 mons. Antonio Di Donna, vesvovo di Acere e presidente della Conferenza Episcopale Campana presiederà la Santa Messa, nell’anniversario della dedicazione della parrocchia. La sera, alle 20:00, è in programma la veglia mariana tenuta da don Michele Madonna della Scuola di evangelizzazione diocesana, seguita da una fiaccolata dalla parrocchia Sacri Cuori al Santuario dell’Addolorata.

Martedì 25 Giugno la giornata inizierà  con la Santa Messa al Santuario Diocesano dell’Addolorata alle ore 07:15. Seguirà un’altra Santa Messa nella Parrocchia Sacri Cuori alle ore 09:00.

Alle ore 10:00, la visita continuerà presso la casa di riposo Villa Gaetanina a Miano, alle 16:00 è prevista la visita degli ammalati allettati, alle 17:00 il Rosario Meditato, alle 18:00 la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Michele Autuoro, Vescovo Ausiliare di Napoli. Alle 20:00 è attesa la catechesi con le famiglie, operatori pastorali e Ultreya, a cura di Don Maurizio Patriciello.

Mercoledì 26 giugno santa Messa alle 9:00 alla parrocchia Sacri Cuori, seguita alle 10:30  da una Santa Messa con Unzione degli Infermi nella Parrocchia Santi Cosma e Damiano e la visita agli ammalati allettati. Alle ore 16:00 previsto il Rosario Meditato e il saluto al Reliquia.

Giovedì 27 Giugno appuntamento alle ore 21:00 con il Roveto Ardente a cura del Rinnovamento dello Spirito (RnS).

Il parroco Padre Luigi Arena ha invitato tutti partecipare a quest’evento  carico di spiritualità, che offre l’opportunità di un incontro profondo con la Madonna delle Lacrime e di vivere momenti di intensa preghiera e riflessione.

Lascia un commento