Il cimitero di Secondigliano è al centro di una polemica per le pessime condizioni, più volte denunciate dai cittadini.
Maurizio Moschetti, capogruppo di “Cambiare Si Può” alla Municipalità 7, ha lanciato un accorato appello alle istituzioni locali, denunciando lo stato di abbandono e degrado in cui versa il camposanto.
“Mai nel corso degli anni si era arrivato a tanto,” ha dichiarato Moschetti. “Il cimitero è in condizioni disastrose, in uno stato di totale degrado e abbandono senza precedenti.”
Moschetti, attraverso un video in cui ha documentato il degrado del cimitero, puntato il dito contro la Municipalità: “Dinanzi alla palese incapacità di chi oggi amministra questa Municipalità, chiediamo con urgenza l’intervento del sindaco Manfredi,” ha aggiunto.
Tra le criticità segnalate, spiccano la mancata manutenzione del verde e il degrado dei loculi. “Il verde è lasciato in balìa di se stesso, e i loculi sono in condizioni pietose,” ha spiegato Moschetti.
La richiesta di Moschetti è chiara: un intervento immediato da parte del sindaco Manfredi per ripristinare il decoro e la dignità del cimitero di Secondigliano. “Non possiamo tollerare oltre questa situazione. È una mancanza di rispetto verso i nostri cari defunti e verso tutta la comunità,” ha concluso.
