Prende corpo il degli attraversamenti pedonali rialzati. L’iniziativa, dal titolo “Investire per non essere investiti”, sarà presentata mercoledì 26 giugno alle ore 18.00 presso l’Auditorium di San Pietro a Patierno, con la partecipazione di autorità locali e aperto alla cittadinanza.
Il progetto è stato reso possibile grazie ai fondi del maxiemendamento approvato dal Consiglio Comunale, su proposta del consigliere comunale Pasquale Sannino, durante la discussione del bilancio 2023/2025. Sannino ha lavorato in sinergia con la Presidenza della Municipalità 7 e agli Uffici Tecnici Municipali per portare avanti quest’iniziativa che mira al miglioramento della sicurezza stradale.
Durante la presentazione, interverranno: Antonio Troiano, presidente della Municipalità 7 che evidenzierà l’importanza del progetto per i tre quartieri di competenza; Pasquale Sannino, consigliere comunale, che parlerà dell’iter amministrativo e delle sfide affrontate per ottenere i finanziamenti necessari; Antonio De Iesu, assessore comunale alla Polizia Municipale e Sicurezza Urbana, che sottolineerà l’impatto previsto sugli aspetti di sicurezza stradale.
Gli attraversamenti pedonali rialzati sono progettati per migliorare la visibilità dei pedoni e ridurre la velocità dei veicoli in aree critiche, contribuendo così a prevenire incidenti e a rendere le strade di Napoli più sicure per tutti.
