San Pietro a Patierno, si presenta il progetto degli attraversamenti pedonali rialzati

Prende corpo il degli attraversamenti pedonali rialzati. L’iniziativa, dal titolo “Investire per non essere investiti”, sarà presentata mercoledì 26 giugno alle ore 18.00 presso l’Auditorium di San Pietro a Patierno, con la partecipazione di autorità locali e aperto alla cittadinanza.

Il progetto è stato reso possibile grazie ai fondi del maxiemendamento approvato dal Consiglio Comunale, su proposta del consigliere comunale Pasquale Sannino, durante la discussione del bilancio 2023/2025.  Sannino ha lavorato in sinergia con la Presidenza della Municipalità 7 e agli Uffici Tecnici Municipali per portare avanti quest’iniziativa che mira al miglioramento della sicurezza stradale.

Durante la presentazione, interverranno: Antonio Troiano, presidente della Municipalità 7 che evidenzierà l’importanza del progetto per i tre quartieri di competenza; Pasquale Sannino, consigliere comunale, che parlerà dell’iter amministrativo e delle sfide affrontate per ottenere i finanziamenti necessari; Antonio De Iesu, assessore comunale alla Polizia Municipale e Sicurezza Urbana, che sottolineerà l’impatto previsto sugli aspetti di sicurezza stradale.

Gli attraversamenti pedonali rialzati sono progettati per migliorare la visibilità dei pedoni e ridurre la velocità dei veicoli in aree critiche, contribuendo così a prevenire incidenti e a rendere le strade di Napoli più sicure per tutti.

Lascia un commento