Il consigliere comunale del Partito Democratico, Pasquale Esposito, ha fornito, anche attraverso Periferiamonews, un aggiornamento dettagliato sui principali progetti chiave in corso sul territorio di Secondigliano.
Quadrivio di Secondigliano
Il progetto per il Quadrivio di Secondigliano è quasi completato. Esposito ha confermato che la copertura economica è già stata garantita e che i lavori inizieranno nella primavera del 2025. “Questo intervento sarà cruciale per migliorare la vivibilità di un’area da troppo tempo abbandonata,” ha dichiarato il consigliere.
Facciata Centro Giovanile Sandro Pertini (Ex Municipio Secondigliano)
Un altro progetto che sta per vedere la luce è quello della facciata del Centro Giovanile Sandro Pertini, ex Municipio di Secondigliano. Il progetto è pronto e la copertura economica è stata assicurata. “I lavori inizieranno entro il 2024” ha annunciato Esposito.
Piscina Comunale Corso Secondigliano
Per la piscina comunale di Corso Secondigliano, il progetto è già stato completato, ma rimangono delle incertezze sulla copertura economica. “Ci sono due possibilità di finanziamento, ma al momento non abbiamo ancora ricevuto conferme. La settimana prossima incontrerò l’assessore allo Sport e al Bilancio per discuterne ulteriormente,” ha spiegato il consigliere comunale.
Parco San Gaetano Errico
Infine, i lavori di restyling del Parco San Gaetano Errico sono già in corso. Esposito ha dichiarato che si sta lavorando per ampliare il finanziamento e ricevere ulteriori interventi. “Questo parco è un’importante risorsa per il territorio e stiamo facendo tutto il possibile per renderlo ancora più bello e funzionale,” ha concluso.
