Drammatico incidente stradale questa mattina al corso Salvatore D’Amato, ad Arzano, nei pressi dello stabilimento di Amazon, dove si è verificato un violento scontro frontale tra un furgone Porter e un ciclomotore 50 Piaggio Free, condotto da un 80enne, Pasquale Diodato, residente a Casavatore, fioraio molto noto e stimato a Secondigliano che – al momento dell’impatto – stava trasportando proprio dei fiori.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, insieme agli agenti della polizia locale di Arzano, guidati dal colonnello Biagio Chiariello. Nonostante i tentativi di rianimazione, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’anziano a causa delle gravi ferite riportate.
Il conducente del furgone, rimasto illeso, ha immediatamente allertato i soccorsi. Sottoposto ai test per alcol e droghe, è risultato negativo. Tuttavia, la polizia locale ha sequestrato il veicolo e la salma, informando il magistrato di turno. La salma è stata trasportata all’ospedale di Frattamaggiore e sarà sottoposta ad autopsia per chiarire ulteriormente le cause del decesso.
L’episodio ha generato profondo sconcerto nel quartiere a nord di Napoli dove la famiglia Diodato gestisce un’attività di rivendita di fiori, piante e cura gli allestimenti per cerimonie. Numerosi i messaggi di cordoglio pubblicati sui social da clienti e conoscenti.
