Colli Aminei, incendio in un appartamento: carabinieri salvano anziana e spengono le fiamme

Ieri sera, in viale dei Pini 46 ai Colli Aminei, un incendio ha messo in pericolo la vita di un’anziana donna invalida di 85 anni. Il rogo si è sviluppato nel terrazzino della sua abitazione, situata al primo piano rialzato.

I carabinieri della stazione di Capodimonte sono subito intervenuti sul posto, dimostrando grande coraggio e professionalità. I tre militari, trovandosi da soli a fronteggiare l’emergenza, hanno così garantito la sicurezza della signora e spento l’incendio.

Due dei carabinieri si sono immediatamente assicurati che l’anziana fosse al sicuro e fuori pericolo, mentre il terzo militare, con un’azione audace, si è posizionato su un muro sospeso a circa quattro metri dal suolo, di fronte all’appartamento in fiamme. Utilizzando prima l’estintore in dotazione e successivamente alcuni secchi d’acqua forniti dai negozianti della zona, è riuscito a domare le fiamme.

L’intervento dei vigili del fuoco, giunti sul posto a incendio ormai spento, ha confermato la stabilità dell’edificio e l’assenza di danni significativi nell’appartamento. Al momento, le indagini sono in corso per determinare l’origine dell’incendio. Non si esclude la possibilità che le fiamme siano state innescate da una sigaretta lanciata sul bucato steso ad asciugare.

Grazie alla prontezza e al coraggio dei carabinieri, si è dunque evitata la tragedia.

Lascia un commento