Festa di S. Alfonso Maria de’ Liguori: il programma delle celebrazioni a Marianella

Si terrà dal 29 al 31 luglio il triduo in preparazione alla solennità di Sant’Alfonso Maria De’ Liguori, seguito poi dalle celebrazioni per la Solennità il 1° agosto, presso la Rettoria casa natale dell’omonimo Santo dei Missionari Redentoristi di Marianella.

I solenni festeggiamenti sono stati voluti dai Missionari ancora di più quest’anno dedicato dal Papa alla preghiera, in vista del Giubileo previsto nel 2025: saranno infatti l’occasione per approfondire maggiormente la figura del Fondatore, Vescovo e Dottore della Chiesa che dedicava molto tempo della sua vita proprio alla preghiera, come ricordato in tanti motti alfonsiani.

Il triduo partirà con il Santo Rosario di lunedì 29 luglio alle ore 17.30 e, a seguire alle ore 18, la solenne esposizione di una reliquia del Santo per la venerazione e la Celebrazione Eucaristica; anche martedì 30 luglio il programma sarà lo stesso. Mercoledì 31 luglio invece, oltre al Santo Rosario alle ore 17.30, a seguire è prevista la Celebrazione Eucaristica dei Primi Vespri della Solennità e, all’interno della celebrazione, la distribuzione delle corone del Rosario lavorate a mano e offerte dalla Pro Loco “Soul Express Marianella”.

Nella giornata della Solennità di Sant’Alfonso Maria De Liguori, giovedì 1° agosto, si terrà alle ore 8.30 la Celebrazione Eucaristica parrocchiale, così come alle ore 10. Successivamente, alle ore 11, è prevista la Commemorazione del Beato transito del Santo. Nel pomeriggio, alle ore 18.30, ci sarà il Santo Rosario e la Supplica al Santo che terminerà con la Solenne Concelebrazione Eucaristica alle ore 19 presieduta da S.E. Mona. Alfonso Raimo, Vescovo Titolare di Termini Imerese e Ausiliare della Arcidiocesi Metropolitana di Salerno-Campagna-Acerno. Inoltre, nella stessa giornata del primo agosto, dalle ore 9 alle ore 12.30 sarà possibile prendere parte alle visite guidate alle Camere del Santo.

Sara Finamore

Lascia un commento