San Lorenzo, tenta avvelenamento con latte di mandorla: fermato il sospettato

Mercoledì pomeriggio, nella zona compresa tra via Foria e piazza Poderico, nel quartiere San Lorenzo, si è verificato un episodio inquietante che ha sollevato notevole preoccupazione tra i cittadini. Un uomo di circa 50 anni è stato fermato dai carabinieri con l’accusa di aver offerto latte di mandorla contenente forse del sonnifero a sette persone, per motivi ancora da accertare.

Le vittime, tutte commesse e dipendenti di esercizi commerciali, sono state colte da malesseri dopo aver bevuto la bevanda rinfrescante offerta dall’uomo. Le segnalazioni pervenute dagli ospedali hanno permesso agli investigatori di collegare i diversi casi e, grazie anche alle immagini di alcuni impianti di videosorveglianza, di identificare e fermare il sospettato.

Secondo le testimonianze raccolte, l’uomo avrebbe avvicinato le sue vittime con un primo approccio amichevole, per poi offrire loro del latte di mandorla acquistato poco prima in un bar. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è quella che l’uomo volesse stordire le vittime per compiere dei furti. Tuttavia, su questo e altri aspetti della vicenda le indagini sono ancora in corso e viene mantenuto il massimo riserbo.

La notizia ha rapidamente fatto il giro tra familiari ed amici delle vittime, alimentando una crescente preoccupazione. Gli investigatori stanno ora cercando di capire le motivazioni dietro questo gesto e di accertare se l’uomo abbia agito da solo o con complici.

In attesa di ulteriori sviluppi, è importante che i cittadini siano vigili e diffidenti verso offerte di cibo o bevande da parte di sconosciuti. I carabinieri invitano chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti per contribuire a fare piena luce su questa singolare vicenda.

Lascia un commento