Nel pomeriggio di ieri, un’operazione di polizia condotta dagli agenti del Commissariato Scampia ha portato all’arresto di un giovane napoletano per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Gli agenti, impegnati in un servizio di controllo nella zona, hanno notato un ragazzo che, con atteggiamento sospetto, stazionava nei pressi di una palazzina in via Annamaria Ortese. Insospettiti dal suo comportamento, i poliziotti hanno deciso di osservarlo a distanza. La loro attenzione è stata presto ricompensata: poco dopo, il giovane è stato avvicinato da una persona alla quale ha consegnato qualcosa in cambio di una banconota. L’oggetto è stato prelevato dall’intercapedine dell’ascensore al quarto piano dello stabile.
A questo punto, gli agenti sono intervenuti prontamente, bloccando il ragazzo e trovandolo in possesso di 60 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio. La somma è stata ritenuta provento dell’attività di spaccio. Successivamente, i poliziotti hanno perlustrato il piano dello stabile dove il giovane era stato visto prelevare qualcosa, rinvenendo 12 involucri di marijuana, per un peso complessivo di circa 14 grammi, nascosti nell’intercapedine posta sulla parte superiore dell’ascensore.
Il giovane, identificato come un 19enne napoletano con precedenti di polizia, è stato immediatamente tratto in arresto per detenzione illecita di sostanza stupefacente.
