Crollo a Scampia, Caprio (L’uomo e il legno): “Pronti a dare una mano con pasti caldi e derrate alimentari”

L’emergenza  che ha colpito 800 famiglie residenti nella Vela Celeste di Scampia, evacuate dopo il crollo del ballatoio che ha causato 2 morti e 13 feriti, ha trovato pronta la rete di solidarietà particolarmente attiva nel quartiere.

Rita Caprio, presidente della cooperativa “L’Uomo e il Legno”, inserita nella rete Mediterraneo Antirazzista, ha  spiegato a Periferiamonews l’impegno che si può materializzare per sostenere queste famiglie.

“Buona parte delle famiglie delle Vele viene da noi a ritirare il pacco alimentare. Siamo pronti a preparare pasti caldi e alla distribuzione di derrate alimentari. Purtroppo, pur avendo una struttura grande, non ci sono le condizioni per poterle ospitare, altrimenti lo avremmo fatto volentieri. Siamo pronti a dare una mano di fronte a questa emergenza, che non è solo di Scampia,” ha dichiarato Rita Caprio.

Molte famiglie si trovano in situazioni di estrema necessità e la distribuzione di pacchi alimentari è diventata un’ancora di salvezza.

La cooperativa “Uomo e il Legno”, attiva da anni nel territorio con progetti di inclusione sociale e sostegno alle persone in difficoltà, e’ pronta ad intensificare le sue attività per rispondere alla crescente domanda di aiuto, in seguito alla nuova emergenza sociale e abitativa.

Lascia un commento