Crollo di Scampia, parrocchie in prima linea per sostenere le famiglie

In seguito al tragedia che ha sconvolto la Vela Celeste di Scampia (il crollo di un ballatoio che ha provocato 2 morti e 13 feriti  e l’evacuazione di 800 persone), le parrocchie dell’Ottavo Decanato si stanno mobilitando per offrire aiuti concreti e conforto spirituale alle famiglie in difficoltà. La Caritas diocesana, insieme alle parrocchie del territorio e in particolare alla Parrocchia S. Maria del Buon Rimedio, la comunità  più prossima alle Vele, ha avviato una serie di iniziative per distribuire pasti caldi e fornire assistenza. Un particolare aiuto arriverà dalla cucina industriale di cui è dotata la parrocchia dei Santi Alfonso e Gerardo a Miano.

L’importanza di questo impegno è stata sottolineata dalla visita dell’Arcivescovo Don Mimmo Battaglia, accompagnato da Suor Marisa Pitrella, direttrice della Caritas, e da Don Francesco Minervino. Durante la visita, l’Arcivescovo ha espresso parole di conforto e speranza alle famiglie colpite dall’emergenza ringraziando i volontari per il loro instancabile lavoro e incoraggiando la comunità a restare unita.

Don Federico Scognamiglio è  stato incaricato di coordinare i contatti tra le parrocchie e la Caritas.

Questa sera, in tutte le parrocchie del Decanato, si terrà una preghiera speciale per le vittime e i feriti della tragedia di Scampia. Un momento di raccoglimento e speranza che vuole unire tutti i fedeli in un abbraccio spirituale, rafforzando il senso di comunità e vicinanza in questo momento così difficile.

(foto Fabio Sasso/Flash Press Agency)

Lascia un commento