La congregazione religiosa dei Missionari dei Sacri Cuori piange la scomparsa di padre Benny Kunnumel, avvenuta a Trissur, Kerala, in India.
Nato il 18 marzo 1974 a Manikadavu, Kerala, nell’arcidiocesi di Talassery, padre Benny si unì alla Congregazione fondata da San Gaetano Errico il 15 giugno 1990 a Bangalore, iniziando il noviziato nel 1995. Fece la sua prima professione nel 1996 e l’ultima nel 2001. Studiò filosofia e teologia a Bangalore e si laureò in Kerala a Kelakam.
Ordinato sacerdote il 20 gennaio 2003 dal reverendo George Valimattham, arcivescovo di Talassery, Padre Benny dedicò la sua vita al servizio, assumendo ruoli di leadership come maestro dei novizi in Nigeria e Sagar, e rettore in diverse località, tra cui Kelakam e Bangalore.
I funerali si terranno sabato 3 agosto 2024 alle ore 14.00 presso la parrocchia di St. Thomas a Manikadavu, con la Santa Messa presieduta da H. E. Signora George Njaralakatt, arcivescovo emerito di Talassery.
Messaggi di cordoglio sono giunti anche da Secondigliano dove i Missionari dei Sacri Cuori sono presenti con le parrocchie Sacri Cuori e Santi Cosma e Damiano, e la Casa Madre – Santuario dell’Addolorata.
