Crollo a Scampia, perito consegna relazione preliminare a pm

Il crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia, che ha provocando la morte di tre persone e il ferimento di altre dodici, tra cui sette bambine, ha sollevato interrogativi urgenti sulla sicurezza e la manutenzione dell’edificio.

Il perito della procura di Napoli, un ingegnere incaricato di effettuare accertamenti sul crollo, ha già depositato una relazione preliminare agli investigatori. La prima informativa sarà seguita da una relazione definitiva, che verrà presentata allo scadere dei 60 giorni dal conferimento dell’incarico.

Intanto, l’indagine condotta dalla procura di Napoli, sotto la guida del PM Manuela Persico e del procuratore aggiunto Sergio Amato, procede a ritmo serrato. Gli investigatori stanno concentrando gli sforzi sull’acquisizione di atti inerenti l’ordinanza di sgombero del 2015, mai eseguita, e sugli interventi di manutenzione effettuati sull’edificio.

Al momento, l’indagine ipotizza i reati di crollo colposo, omicidio colposo e lesioni colpose, sebbene i responsabili siano ancora ignoti.

Lascia un commento