Una serata di sangue e terrore ha scosso la periferia orientale di Napoli. Un agguato di matrice camorristica si è consumato in piazza Giambattista Pacichelli, poco distante da Corso San Giovanni a Teduccio. A pagare con la vita è stato un pregiudicato di 50 anni, freddato con colpi di arma da fuoco esplosi a distanza ravvicinata.
L’agguato è avvenuto intorno alle 20:30, quando due sicari, in sella a uno scooter e con il volto coperto, hanno aperto il fuoco contro la vittima. I proiettili non hanno lasciato scampo all’uomo, che è stato soccorso e trasferito d’urgenza all’Ospedale del Mare. Qui, nonostante gli sforzi dei medici, è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.
Le forze dell’ordine sono immediatamente intervenute sul luogo del delitto, avviando le indagini per risalire ai responsabili e ricostruire la dinamica dell’agguato. Secondo le prime ricostruzioni, l’omicidio potrebbe essere legato a faide interne alla criminalità organizzata locale, ma non si escludono altre piste.
