Nel giorno in cui la Chiesa celebra l’Assunzione, il vescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, ha dedicato una preghiera speciale ai bambini colpiti dal recente crollo di Scampia.
Durante l’omelia, don Mimmo Battaglia ha rivolto il suo pensiero ai tanti bambini che stanno soffrendo, con un’attenzione particolare per tre bambine, Morena, Patrizia e Mia, che sono ancora ricoverate a causa dell’incidente. Il vescovo ha menzionato anche Antonio, il padre di due delle bambine, che trascorre le sue giornate e notti in ospedale per prendersi cura delle sue figlie.
“In questo momento particolare, il mio pensiero va soprattutto ai tanti bambini che stanno soffrendo, ma in particolare a tre bambine, Morena, Patrizia e Mia ancora ricoverate dopo il crollo di Scampia, e in particolare penso soprattutto ad Antonio, il papà di due bambine che sta trascorrendo le sue giornate giorno e notte lì in ospedale tra un reparto e l’altro, per prendersi cura delle sue bambine,” ha detto don Mimmo Battaglia.
Il vescovo ha concluso il suo intervento sottolineando la forza e l’umanità di chi, nonostante la stanchezza e le difficoltà, continua ad andare avanti con speranza.
