L’ondata di maltempo che ha colpito Napoli nelle ultime ore ha causato diversi problemi alla circolazione stradale, in particolare nel quartiere di San Pietro a Patierno, dove si sono verificati cedimenti dell’asfalto in alcuni tratti di strada.
Le strade interessate sono via Comunale Selva Cafaro e via F.lli Wright, dove il maltempo ha causato smottamenti dell’asfalto. In risposta alle segnalazioni inviate dai cittadini e subito raccolte dal vicepresidente della Municipalità 7 Giuseppe Grazioso, la polizia locale è intervenuta per valutare la situazione e avviare le procedure necessarie. Il loro intervento ha permesso di attivare la Protezione Civile del Comune di Napoli, per la messa in sicurezza delle aree colpite.
“La Polizia Locale di Secondigliano – spiega Grazioso – nonostante le ridotte risorse di personale dovute alle ferie estive, ha risposto con tempestività e professionalità, garantendo un’azione efficace durante l’emergenza. Le segnalazioni sono state inviate agli uffici tecnici della 7 Municipalità per avviare le procedure per il ripristino definitivo delle strade danneggiate”.
