Domani, sabato 14 settembre, il cimitero di Secondigliano, dove sette giorni fa si era verificato il crollo di un albero, riaprirà al pubblico.” Questo traguardo è il risultato dell’impegno del presidente della VII Municipalità, Antonio Troiano, e del vice presidente Giuseppe Grazioso, che hanno lavorato per garantire la riapertura”.
A dirlo è il capogruppo del Movimento Cinque Stelle alla Municipalità7, Gennaro Piscopo, cge ha attivato le procedure per affrontare la situazione fin dal primo momento, sollecitando ripetutamente il servizio Cimiteri. Tuttavia, il servizio si è dimostrato assente nella gestione della sicurezza all’interno del cimitero. In questo contesto, Piscopo ha espresso un ringraziamento ai responsabili del Servizio Verde Pubblico, che sono intervenuti rapidamente per mettere in sicurezza l’area, grazie alle sollecitazioni del presidente Troiano.
Piscopo ha chiarito che, nonostante la Municipalità non sia direttamente competente, ha attivato i servizi necessari per risolvere il problema. In merito alle lamentele riguardanti l’erba alta, ha ricordato che il 20 luglio 2024 è stato effettuato uno sfalcio dell’erba e una manutenzione delle siepi. Inoltre, ha smentito le affermazioni di chi sostiene che il cimitero sia rimasto chiuso per 10 giorni, specificando che domani saranno solo 7 giorni di chiusura.
“La Municipalità si sta impegnando a garantire decoro e accessibilità attraverso una manutenzione continua e costante su tutto il territorio” ha aggiunto Piscopo, asdicutando la disponibilità ad un confronto pubblico con la cittadinanza per discutere le problematiche e le soluzioni necessarie.
