Municipalità 7, il presidente Troiano: “Procede il porta a porta, il 16 settembre via i contenitori stradali”



La Municipalità 7 di Napoli è pronta a intraprendere un importante cambiamento nella gestione dei rifiuti, grazie all’avvio del nuovo progetto di raccolta differenziata porta a porta (pap), in sinergia con Asia.

Il presidente della Municipalità, Antonio Troiano, ha infatti annunciato che i contenitori stradali saranno rimossi e sostituiti da contenitori più piccoli, dedicati alle cinque frazioni di rifiuti, già distribuiti a circa 8000 cittadini partecipanti.

Il  progetto, che coinvolge strade come via del Cassano, Corso Italia, Strada di Casavatore e molte altre, non solo mira a migliorare l’estetica urbana, ma soorattutto ad arginare il dilagante fenomeno degli sversamenti  abusivi.

Troiano ha sottolineato l’importanza della partecipazione dei cittadini, invitandoli a essere parte attiva nel processo di raccolta differenziata. “I cittadini sono al centro del cambiamento,” ha affermato, “e la loro collaborazione è fondamentale per garantire un ambiente più pulito e vivibile.”

Per facilitare la sensibilizzazione sulla separazione dei rifiuti, saranno allestiti gazebo informativi in diverse date e luoghi del territorio. Gli appuntamenti saranno i seguenti:

– Lunedì 16 settembre via del Cassano, giardinetti fronte via delle Galassie, dalle ore 09.00 alle 14.00.
– Martedì 17 settembre: via del Cassano 251, angolo Corso Italia, dalle ore 09.00 alle 14.00.
– Mercoledì 18 settembre: Corso Secondigliano, angolo via del Cassano (mercatino perrone), dalle ore 09.00 alle 14.00.

Il progetto di raccolta differenziata porta a porta rappresenta una sinergia, dunque,  tra Asia, la Municipalità  guidata da Troiano e l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli, con l’obiettivo finale di costruire un ambiente più sostenibile.

Troiano ha espresso gratitudine per la collaborazione della cittadinanza, sottolineando che solo insieme sarà possibile realizzare un cambiamento, in tema di gestione corretta dei rifiuti, anche a Secondigliano.

Lascia un commento