Nuovo incidente a Cupa Capodichino, allarme sulla sicurezza stradale

Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14:30, un incidente stradale ha scosso la tranquillità domenicale di Cupa Capodichino. Un ciclomotore, a causa di condizioni di velocità inadeguate rispetto alla viabilità e al traffico, ha sbandato, provocando una caduta violenta sul manto stradale e contro il muro di cinta del parco di palazzine del rione GESCAL.

Il conducente del mezzo a due ruote ha riportato diversi danni ed è stato prontamente soccorso dal titolare della Pasticceria Daniela, che non ha esitato a intervenire. Mosso da un grande senso civico e da umanità, ha prestato assistenza immediata al giovane, dimostrando che la solidarietà può fare la differenza in situazioni di emergenza.

Dopo il primo intervento, il conducente è stato accompagnato dai genitori in ospedale per ricevere le cure necessarie. L’incidente riaccende i riflettori sulla pericolosità di Via Cupa Capodichino, una strada che ha visto innumerevoli episodi simili nel corso degli anni.

Giuseppe Alviti, responsabile del dipartimento legalità e vivibilità del territorio di Forza Italia, ha sottolineato l’urgenza di adottare misure preventive, come l’installazione di dossi stradali, per garantire la sicurezza di tutti, specialmente considerando la vicinanza di una scuola elementare.

Lascia un commento