La Curia di Napoli: attenzione a celebrazioni da parte di sacerdoti non autorizzati

In un comunicato ufficiale, a firma del Vescovo Ausiliare monsignor Michele Autuoro, la Curia Arcivescovile di Napoli ha emesso un avviso urgente ai fedeli riguardo a segnalazioni di illegittimo esercizio del ministero sacro nel territorio dell’Arcidiocesi. I nomi di quattro persone, Francesco Balzano, Salvatore Mauriello, Antonio Moretti e Gennaro Vitiello, sono stati menzionati come non sacerdoti legittimamente ordinati della Chiesa cattolica.

La Curia invita i Sacri Pastori a vigilare attentamente e raccomanda a tutti i fedeli di astenersi dal partecipare a qualsiasi celebrazione di sacramenti e sacramentali (inclusi battesimi, celebrazioni eucaristiche, riti esequiali, matrimoni, unzione degli infermi e benedizioni) presieduta, partecipata o organizzata da queste persone.

L’ avviso sottolinea l’importanza della legittimità nel ministero sacerdotale e mette in guardia i fedeli sui rischi di partecipare a celebrazioni non autorizzate, le quali possono rappresentare una grave mancanza nella vita di fede e nella comunione con la Chiesa cattolica.

La Curia ribadisce che la consapevole partecipazione a tali celebrazioni può compromettere la spiritualità dei fedeli e invita tutti a rimanere vigili e informati.

Lascia un commento