San Pietro a Patierno, nonno rapinato fuori scuola. Pistone (FI): “Subito più controlli”

Un episodio di violenza ha scosso la tranquillità del parco Aquino, a San Pietro a Patierno, dove un nonno è stato rapinato mentre si dirigeva a prendere la nipotina all’asilo. L’anziano, intorno alle 12:45, è  stato avvicinato da un malvivente armato di  pistola, che lo ha minacciato di consegnargli subito i soldi.

L’incidente è avvenuto in prossimità delle giostrine, un luogo che normalmente rappresenta un’area di svago per bambini e famiglie. Per fortuna, i piccoli presenti non si sono accorti di nulla, ma il timore per la sicurezza è palpabile. La scena ha destato preoccupazione tra i genitori e i residenti del quartiere, già allarmati per la crescente insicurezza nelle vicinanze delle scuole.

In risposta a questo grave episodio, il consigliere municipale Giuseppe Pistone (FI)  ha espresso la sua indignazione e ha chiesto al prefetto e al questore di intensificare i controlli nella zona. “È inaccettabile che i nostri anziani e i bambini debbano vivere nella paura,” ha dichiarato Pistone. “Abbiamo denunciato più volte la necessità di garantire maggiore sicurezza all’esterno delle scuole. È tempo di agire.”

Lascia un commento