Torna per la III edizione il “Red Bull 64 Bars Live” in piazza Giovanni Paolo II a Scampia: l’attesissimo live di musica urban si terrà domani 4 ottobre a partire dalle ore 18 in una location che è già stata protagonista degli scorsi due eventi e che resta un luogo “simbolo” per questo genere musicale.
Dopo le 10 mila presenze dello scorso anno, sul palco si esibiranno i nomi più in vista del panorama rap e trap: Kid Yugi, Tony Effe, Massimo Pericolo, Guè e Artie 5ive. Special guest sarà Geolier, mentre in console per l’intera serata ci sarà il producer Dat Boi Dee. Nel corso del live, sono previsti altri ospiti, tra cui Lele Blade, Poison Beatz e Nello Taver e non mancheranno altre sorprese non annunciate.
Ad aprire l’evento ci sarà lo speaker WAD che scalderà il pubblico presentando numerosi artisti locali emergenti: Badman, Bigmadfolf, Cecchy, Ceru167, Coco, J Lord, Jesa, Nicola Siciliano e Rue Diego.
Il format musicale di Red Bull si prepara dunque a tornare nella sua versione dal vivo, che è sempre un concerto annuale unico che si lega al territorio di Scampia, ovvero un luogo che sin dalla prima edizione ha accolto tutto con un entusiasmo eccezionale: come da programma gli artisti, precedentemente all’evento live, creano un freestyle di 64 barre appositamente per il format che viene caricato online e che canteranno per la prima volta all’evento insieme ad alcuni pezzi cardine del proprio repertorio.
Partener della serata sarà Adidas che per l’occasione ha creato una selezione di capi volti a caratterizzare tutto il merchandiser legato all’evento e agli artisti che si esibiranno.
Il “Red Bull 64 Bars” è già sold out, ma sarà possibile seguirlo in streaming, e a seguire on demand, su “Red Bull Droppa”, il canale YouTube di Red Bull totalmente dedicato alla musica e dove è possibile anche rivedere i live degli anni 2022 e 2023.
Sara Finamore
