San Pietro a Patierno, dal 14 al 20 ottobre la festa di Santa Maria della Purità

Per celebrare la festa  di “Santa Maria della Purità”, si terranno vari momenti di preghiera, adorazioni e celebrazioni eucaristiche dal 14 al 20 ottobre presso l’omonima parrocchia di “Santa Maria della Purità” di San Pietro a Patierno, guidata da don Italo Mastrolonardo.
Si comincerà lunedì 14 ottobre alle ore 9 con la Santa Messa e a seguire l’Adorazione Eucaristica fino alle ore 12.30 e poi dalle 16.30 alle 18: sempre nel pomeriggio, si proseguirà con la recita del Santo Rosario alle 17.30 e subito dopo con la Santa Messa celebrata da don Giuseppe Esposito.
Nella giornata di martedì 15 ottobre è prevista la Santa Messa e l’Adorazione Eucaristica negli stessi orari di cui sopra, mentre nel pomeriggio, subito dopo il Santo Rosario delle ore 17.30, ci sarà un incontro della comunità che coinvolgerà i bambini e i giovani che hanno partecipato ai campi scuola estivi, rendendoli partecipi della festa patronale.
Come di consueto, sia mercoledì 16 che giovedì 17, nella mattinata ci sarà la Santa Messa e l’Adorazione Eucaristica e, nel pomeriggio, si reciterà il Santo Rosario negli stessi orari dei giorni precedenti. Mercoledì 16 ottobre, la Santa Messa delle ore 18 sarà celebrata da don Luciano Picardi; mentre la celebrazione Eucaristica del giorno successivo, giovedì 17 ottobre, sempre delle ore 18 sarà affidata a don Antonio Scarpato e a seguire è prevista un’Adorazione Comunitaria alle ore 19.
Venerdì 18 ottobre invece ci sarà direttamente la recita del Santo Rosario alle ore 17.30 e a seguire la Santa Messa alle ore 18 presieduta da don Alessandro Overa: subito dopo la celebrazione, è prevista la visione del cortometraggio “Noi due del Sud” di Francesco Maglioccola a cui seguirà un dibattito di confronto tra i presenti.
Anche sabato 19 ottobre ugualmente è previsto il Santo Rosario ma alle ore 18 e, a seguire, alle ore 18.30 la Santa Messa celebrata da don Roberto Tessitore. A concludere la giornata, alle ore 19.30, è in programma un incontro di preghiera con i giovani della parrocchia a cui seguirà un momento di convivialità all’interno della stanza “Chicco di Grano”.
A conclusione della festa patronale, domenica 20 ottobre la celebrazione della Santa Messa delle ore 12 sarà presieduta da S.E.R. Mons. Vincenzo Pelvi, Arcivescovo Emerito di Foggia. Ci saranno come sempre le celebrazioni delle ore 9 e delle ore 10.30.

Sarà Finamore

Lascia un commento