“Jesus Christ Super Saiyan” è il titolo del nuovo brano del cantautore napoletano Tommaso Primo, primo estratto del suo concept album di prossima uscita.
Il brano, scritto in dialetto napoletano, è un grido alla libertà e alla pace, ma soprattutto un brano di denuncia che affronta temi attuali come la politica e il consumismo. È un pezzo quasi “provocatorio” e la prima strofa del brano è scritta in modo da lasciar pensare che sia Gesù a parlare: dunque, una reinterpretazione in chiave moderna della figura cristiana che affronta i problemi quotidiani con sincerità “spietata”.
“Brillerà una luce, arriverà una stella tutto l’Universo, insieme canterà e nascerà dai cuori una preghiera eterna che parlerà di libertà. Amore, solo amore gente della Terra, più forte delle bombe e della gravità…” questa una parte del ritornello, che lancia un messaggio di pace e fratellanza in un mondo sempre più in lotta.
Il brano è scritto da Tommaso Primo e Gianluigi Capasso, mentre la produzione è di Gianmarco Grande.
“Jesus Christ Super Saiyan” è una preghiera latin-urban, un ennesimo stravolgimento della mia anima musicale. Esprime messaggi diretti e altri sottintesi, uno su tutti, quello di ricordare che il Dio nel cui nome l’Occidente bombarda, assomiglia molto a chi invece sotto quei missili e quelle bombe sta morendo” ha scritto Tommaso Primo in un post dove presentava il singolo,
Il videoclip, scritto e diretto da Lorenzo Ambrosino con la produzione esecutiva del Teatro Ricciardi di Capua, accompagna perfettamente il messaggio del testo, avendo come protagonisti volti comuni che cercano di affrontare, ognuno a suo modo, momenti di vita quotidiana.
Sara Finamore
