Il 26 ottobre la Parrocchia Santi Cosma e Damiano di Secondigliano vivrà un momento di profonda spiritualità e comunità in occasione del giubileo parrocchiale. Questa giornata vedrà l’accoglienza della comunità della Parrocchia Santa Maria di Fatima, guidata dal suo parroco, don Salvatore Piscopo.
Il programma inizia alle 16:30 in piazza Di Nocera, seguito dal rito del passaggio della Porta Santa, simbolo di accoglienza e di grazia. In questo momento, sarà accesa anche la lampada del giubileo, un gesto che rappresenta la luce di Cristo che guida la comunità.
Alle 17:00, i partecipanti avranno l’opportunità di partecipare a una visita guidata della parrocchia, per scoprire e riscoprire i luoghi di fede e comunità. Seguiranno alle 17:30 il Santo Rosario e le confessioni.
La celebrazione eucaristica avrà inizio alle 18:00, presieduta da don Salvatore Piscopo. Sarà un momento di comunione profonda con il Signore e con i membri della comunità. Al termine della Messa, si reciterà la preghiera giubilare e si avrà la possibilità di baciare le reliquie dei Santi Martiri, un gesto di venerazione che rafforza il legame con la tradizione e la fede.
In quest’occasione i fedeli avranno l’opportunità di ottenere l’indulgenza plenaria, seguendo le consuete condizioni: Confessione Sacramentale, Comunione Eucaristica e preghiera secondo le intenzioni del Papa.
